V i  r a c c o n t o . . .

Vincenzo Crimaco nasce a Gaeta il 7 Settembre 1993,  cresce da sempre a Mondragone. 

Tutto ha inizio all'età di 2 anni, quando su una piccola tastiera riproduce all'istante qualunque melodia gli arrivi all'orecchio.
Comincia così il cammino che lo porterà a fare della musica e del pianoforte la sua vita.

All'età di 8 anni comincia così gli studi veri e propri. 

Successivamente si iscrive al corso ad indirizzo musicale della scuola media e intraprende gli studi con il professore e compositore Antonio Simone, il quale gli darà una grande mano a livello interpretativo e tecnico.

Di lì in poi arrivano performance in vari concorsi Europei e Nazionali, aggiudicandosi sempre grande successo.

Finiti gli studi alla scuola media, si iscrive al conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Nel 2011 arriva la sua prima esperienza televisiva con delle dirette sul canale "ItaliaMia2", insieme al cantautore casertano Carmine Capasso, con il quale stringerà un ottimo rapporto nel tempo e grazie al quale conoscerà artisti del calibro di Sasha Torrisi (Voce e Chitarra dei Timoria), tenendo ad Agosto del 2013 l' 'apertura del suo concerto.
Arrivano diverse esperienze con gruppi musicali locali tra i quali gli "Stip ca' truov", gruppo di musica classica napoletana rivistata, con il quale riscuoterà un discreto successo entrando in contatto con l'agenzia musicale Partenopea Spettacoli, stessa agenzia della quale farà parte poi un altro gruppo, gli Shake Down, gruppo di musica Dance anni '70 e '80.

Nel Settembre dello stesso anno pubblica il suo album di debutto "My Dreams" che riscuote subito un discreto successo, arrivando così il 19 Marzo del 2014 alla presentazione in diretta televisiva dell'album su Italiamia.

Dopo qualche tempo prende parte ad un progetto molto particolare con i Mane e Mane, gruppo di musica etnico-popolare che gli farà vivere una grande esperienza partendo subito con una diretta televisiva su Rai 3 e con un Tour estivo in piazze di tutto il Sud Italia.
Nel Luglio del 2014 viene contattato dalla redazione di Italia's Got Talent per prendere parte ai Casting della trasmissione.

Nello stesso mese arrivano collaborazioni con i Cugini di Campagna e Enzo Fischetti in una breve performance serale.
Dopo l'album di debutto "My Dreams" pubblicato e prodotto in America nel 2013, arriva l'annuncio dell'uscita del secondo lavoro discografico dal titolo "Ricordi Incancellabili", che esce il 7 Settembre 2014 su tutti i digital store ed in copia fisica, riscuotendo un successo maggiore rispetto al primo lavoro, raggiungendo il traguardo delle 100 copie vendute nel giro di una settimana.

Il 2015 è un anno molto prolifico, dopo le diverse esperienze nelle piazze di tutta Italia, affiancando vari artisti del territorio nazionale, da Marzo inizia a lavorare al suo terzo lavoro discografico dal titolo "Fall in Love" in uscita per Novembre.